CONTATTI e PRENOTAZIONI
 web site: www.okadventure.it > HOME > chi siamo > staff > Gaetano La Porta
     sponsored by
logo Castoro Gioielli
logo Lizard footwear



 
HOME
News
Chi siamo
Dove siamo - Soggiorno
Attività - Servizi
Club
Fiumi
Foto e video
Links
Carton Rapid Race
Contatti e prenotazioni
listino prezzi
 
Gaetano La Porta  

Gaetano alla Rabioux

nato a Torino il 03/02/1960
residente in Via Vercelli, 3 - 10036 Settimo Torinese (Torino) - Italy

Cell.
(+39) 335 628 27 28

Email : okadv@tiscali.it

Lo sport è la sua vita e il suo lavoro. Fino all'eta di 13 anni gioca presso squadre locali di calcio (Settimo e Eureka) e contemporaneamente pratica atletica leggera ed in particolare corsa velocità (3° classificato al Trofeo Agnelli 100 metri) e ginnastica a corpo libero. Le attività all'aria aperta sono già la sua passione: pratica la pesca e gli piace camminare in montagna e nei boschi.
Sempre in quegli anni, conosce lo sci che si trasforma poco più avanti verso i 16 anni in un'intensa passione che va nella direzione di specialità, a livello amatoriale, di sci acrobatico, sci estremo.
Fu uno dei primi a raccogliere lo stimolo dello skateboard, (slalom e freestyle) sport appena approdato in Italia.
Verso i 18 anni comincia la pratica del kayak, anche per coadiuvare la cura di alcuni infortuni nel frattempo, purtroppo, verificatesi con gli altri sport.
Inizia pertanto a consolidarsi un caratteristico spirito sportivo, quello che attualmente viene chiamato "Freeride" cioè come lui stesso definisce " la pratica sportiva di specialità legate all'ambiente naturale, quello denominato "outdoor", quali: il kayak, lo snowboard, lo sci, la mountain bike, ecc.; senza finalità esclusive di tipo agonistico, ma piuttosto appunto quale modo libero di vivere lo sport e la natura, dove non ci sono limiti e vincoli, l'unico limite siamo noi con le nostre esperienze e paure".
Verso i 25 anni, forte dell'esempio sportivo e stimolo della vicina Francia, dove matura esperienza in settori nuovi quali il rafting, l'hydrospeed ed il canyoning, inizia a proporre anche in Italia questi sport, in modo professionale con una propria organizzazione. In Italia si può dire di essere stato tra i primi, il pioniere, professionista degli sport outdoor in queste specialità.
Ancora, in questi ultimi anni matura una vecchia passione, un modo di intendere la mountain bike nel più puro spirito freeride che è sempre stato il suo vero modo di intendere la bici. Una riscoperta, quella della MTB Downhill Freeride, che nasce dal vento dell'America dove tanto sta riscuotendo successo...

Da questo spirito nasce OK Adventure Company...
OK Adventure Company -P.IVA 06829930012 - domicilio fiscale: via vercelli, 3 - 10036 Settimo Torinese (Italy) - tel. +39 335 628 27 28